Società

L’attività pallavolistica a Reda è una tradizione che dura da oltre 40 anni.
Divenuta società sportiva “Reda Volley” nel ’92, svolge tuttora attività agonistica partecipando ai campionati federali FIPAV, ai campionati CSI e ai concentramenti regionali e nazionali ANSPI-SPORT.
Reda Volley ha come obiettivo sociale quello di avviare i giovani a questo sport.

Nella stagione 2006/2007 il Reda Volley ha partecipato al campionato di Serie D Regionale ottenendo un brillante terzo posto. Anche nella stagione 2007/2008 il Reda Volley parteciperà al campionato di Serie D Regionale.

Attività Societarie…

L’Associazione Sportiva Dilettantistica REDA VOLLEY, oltre a gestire la prima squadra, vanta anche un formidabile settore giovanile femminile, che spazia dalle giovanissime atlete del Minivolley e Supervolley alle ormai più esperte partecipanti al campionato di prima divisione, comprendendo tutti i livelli delle giovanili (under 12, under 13, under 14 e under 18); inoltre a tenere alti i colori della Asd Reda Volley c’è anche la squadra partecipante al campionato misto CSI.

Diverse sono anche le iniziative a margine dell’attività principale. Asd Reda Volley collabora tutti gli anni con la società U.S. Reda Calcio per la manifestazione del 25 Aprile che prevede una giornata di calcio e pallavolo giovanile presso il campo sportivo comunale di Reda.
Per quanto riguarda l’attività pallavolistica (con i tornei di “ Super” e “ Minivolley”) solitamente si raggiunge la partecipazione di circa 40 squadre provenienti da tutta la regione Emilia Romagna.

Altri Eventi Organizzati…

Per alcuni anni la Asd Reda Volley ha organizzato anche un torneo di Beach Volley che copriva tutto il mese di giugno. Per giunta, all’edizione 2007 del Reda Beach Volley hanno partecipato 16 squadre divise in 4 gironi.